Raccogli, analizza, agisci! Una risorsa fondamentale: i dati del tuo sito.
Che il tuo scopo sia quello di far conoscere a più persone possibili la tua attività o che tu voglia incrementare le vendite dei tuoi prodotti tramite il web, un’attenta analisi e comprensione dei dati statistici è la chiave del tuo successo in rete. Che tu abbia già un sito web o che tu ne voglia far realizzare uno, continua a leggere per scoprire come Studio56 potrà aiutarti a comprendere cosa accade sul tuo sito e come sfruttarlo al meglio per ottenere il successo che cerchi.
Le caratteristiche della consulenza che ti forniremo
Con il servizio di analisi dati e consulenza web di Studio56 avrai:
- un sistema di statistiche avanzate integrato nel tuo sito web, di qualsiasi tipo esso sia, da un semplice Single Page Website ad un sito dinamico completo di e-commerce
- un team di professionisti del settore IT al tuo servizio per la configurazione del sistema di statistiche e l’analisi dei dati raccolti dal tuo sito
- l’elaborazione di report con cadenza concordata, comprensivi della spiegazione dell’andamento del periodo e la consulenza sulle strategie web da intraprendere
- la possibilità di integrare l’analisi dati e la consulenza con ulteriori servizi come quello di promozione on-line (SEM) del tuo sito o quello di supporto alle campagne di e-mail marketing
Continua a leggere per scoprire come Studio56 può aiutare Matteo ad accrescere la popolarità del suo sito web ed incrementare le vendite dei prodotti della sua azienda grazie ad una attenta analisi dei dati raccolti ed alla pianificazione di strategie per ottenere maggiori conversioni da parte dei visitatori.

Perché è importante analizzare i dati statistici?
Matteo è il titolare di una attività che produce accessori per la casa; dopo aver fatto realizzare a Studio56 un nuovo sito di e-commerce per espandere il proprio mercato e vendere i prodotti della sua attività anche on-line, ha richiesto a Studio56 anche un servizio di analisi dati e consulenza web.
Matteo comprende bene infatti l’importanza che i dati hanno sulle scelte future che dovrà fare riguardo al sito web che alla propria attività; ha deciso infatti che da questo momento, le nuove strategie aziendali non dovranno più essere spinte esclusivamente dalle proprie sensazioni di ciò che sta accadendo, ma dovranno essere basate su dati ben quantificabili e che rispecchino dettagliatamente ciò che sta veramente accadendo nell’interazione tra i suoi clienti (potenziali e acquisiti) e le sue attività sul web.
Inoltre, poiché Matteo non ha sufficiente tempo a disposizione per imparare a gestire in maniera approfondita i nuovi strumenti e ad interpretare in maniera sicura e dettagliata i dati raccolti, chiede a Studio56 di produrre per lui report a cadenza mensile, nei quali verranno evidenziati i risultati ottenuti e che saranno la base su cui pianificare le successive strategie di promozione sul web della sua azienda.
Matteo comprende l'importanza che i dati hanno sulle scelte future e chiede a Studio56 di analizzarli e produrre per lui report a cadenza regolare per evidenziare i risultati ottenuti
Analisi dei dati sulle visite
Il primo passo per una strategia efficace
Il sito web di Matteo viene quindi aggiornato, integrando un sistema di statistiche avanzato che permetterà di raccogliere dati sulle interazioni dei visitatori e dei clienti con le pagine del sito e dei prodotti che sono venduti dall’azienda di Matteo.
Con cadenza regolare, Studio56 trasformerà i dati raccolti dal sistema di statistiche in report ed infografiche per fornire a Matteo una panoramica costante sull’andamento delle visite del sito; Matteo potrà quindi comprendere meglio il tipo e la provenienza dei visitatori, quali sono i prodotti che attirano più l’attenzione, i canali da cui provengono i visitatori e potenziali clienti, i momenti di maggior affluenza di pubblico e tante altre informazioni che gli saranno presentate in modo semplice e comprensibile.
I risultati
Grazie alla comprensione del pubblico e ai consigli per le strategie di web marketing fornite da Studio56, in poco tempo Matteo riesce ad incrementare del 31% le vendite on-line, migliorando la visibilità del proprio sito e invogliando i clienti all’acquisto tramite promozioni mirate tramite un servizio di marketing per i motori di ricerca.
Immagina adesso che anche la tua attività riesca a beneficiare di importanti dati statistici che mostrino in maniera semplice ed efficace chi sta visitando il tuo sito e come interagisce con esso. Questi preziosi dati, supportati da un’attenta consulenza, saranno il punto di partenza per far incrementare la redditività della tua azienda ed espandere sempre di più il tuo mercato.
Matteo ha incrementato in poco tempo le vendite on-line del 31%: immagina adesso che anche la tua attività riesca a beneficiare di importanti dati statistici per migliorare le vendite
Strategie basate sui dati
Una attenta analisi indica il percorso da seguire
Tutto il processo, dall’aggiornamento del codice del sito web fino alla generazione dei report ed alla presentazione dei risultati potrà essere effettuato anche a distanza, tramite collegamenti remoti e sessioni di videoconferenza!
oppure scopri in dettaglio tutti i servizi relativi al web che possiamo offrirti: